Leggere in inglese

A casa di Jack&Jill Learning Center, l'area in entrata è dedicata ai libri in inglese, per bambini da 1 a 10 anni. Abbiamo deciso di dedicare uno spazio luminoso e accogliente alla lettura e all'attesa, offrendo la possibilità di acquistare libri per bambini perché crediamo che leggere in lingua possa davvero fare la differenza.

La nostra offerta è studiata con cura. Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibili ai bimbi e ai loro genitori da un lato i classici della lettura anglosassone per l'infanzia (ie Eric Carle, Nicholas Allan) dall'altra i libri per bambini più accattivanti e innovativi del momento, legati all'arte, ai valori umani, all'ambiente (ie Sophie Benini Retromarchi, The Lorax di Dr Seuss, etc).

In questo scenario buona parte della selezione di libri è orientata alla conoscenza e all’esperienza del mondo dell'arte e della pittura. Autori come Marion Deuchars o Catherine Ingram popolano la nostra offerta con racconti colorati e fantasiosi che richiamano i grandi autori e le loro opere. Non mancano tuttavia proposte di libri volti a stimolare il rispetto per l’ambiente, i valori dell’amicizia e della solidarietà così come le prime nozioni per i più piccoli legate agli animali, ai colori e alle forme.

Crediamo nell'affinità tra libri, cultura, arte e creatività e vogliamo permettere anche ai genitori di sviluppare questi concetti nel contesto familiare, favorendo al contempo l’apprendimento dell'inglese. L'offerta di libri è integrata da giochi interattivi in lingua, pupazzi e bambole usati da Jack&Jill nelle classi e da una selezione di giornali (quotidiani e settimanali) per gli adulti - anche consultabili in loco dagli iscritti al Centro.